28 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaSono 2.297 gli emendamenti al disegno di legge n. 176 sul riordino degli Enti locali, all’esame del Consiglio regionale da domattina.

Sono 2.297 gli emendamenti al disegno di legge n. 176 sul riordino degli Enti locali, all’esame del Consiglio regionale da domattina.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Sono 2.297 gli emendamenti presentati da vari gruppi al disegno di legge n. 176 “Riordino del sistema delle Autonomie locali della Sardegna”. Sulle proposte di modifica, la Prima commissione Autonomia esprimerà il necessario parere prima dell’inizio dei lavori dell’Aula che, convocata inizialmente per questo pomeriggio, alle 16.00, è stata poi rinviata alle 10.00 di domani mattina. La decisione è stata presa dalla conferenza dei capigruppo per motivi essenzialmente  tecnici. I 2.297 emendamenti presentati richiedono ancora alcune ore di lavoro da parte degli uffici per  il riordino e per la stampa. Slitta, quindi, anche la seduta della Commissione Autonomia che deve esaminare gli emendamenti presentati. L’organismo consiliare, presieduto da Francesco Agus, si riunirà questo pomeriggio alle 18.00.

La conferenza dei capigruppo ha fissato anche il calendario dei lavori consiliari fino alla fine dell’anno. Si lavorerà alla Riforma degli enti locali domani, giovedì 17 e venerdì 18, mattina e sera. I lavori riprenderanno lunedì pomeriggio e proseguiranno martedì 22 e mercoledì 23, mattina e sera. Sono previste anche sedute il 28 pomeriggio e il 29 dicembre, mattina e sera per esaminare alcuni provvedimenti urgenti in materia di irpef, bilancio e sanità.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Accordo raggiunto tr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT