27 April, 2024
HomeCulturaFotografiaVerrà inaugurata sabato 12 dicembre, al Portico di Carbonia, la mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” di Fabio Corona e Fabio Murru.

Verrà inaugurata sabato 12 dicembre, al Portico di Carbonia, la mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” di Fabio Corona e Fabio Murru.

[bing_translator]

Verrà inaugurata sabato 12 dicembre, alle 18.00, nella saletta del Portico vicina al Teatro Centrale in Piazza Roma a Carbonia, la mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” di Fabio Corona e Fabio Murru. La mostra sarà poi visitabile sino al giorno 19 dicembre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00.

“Il Sulcis in Immagini” è un viaggio tra gli incanti di un territorio per molti aspetti unico e impareggiabile. Attraverso le immagini di Fabio Corona e Fabio Murru, il Sulcis Iglesiente mostra le sue bellezze: dalle candide spiagge dell’estremo sud Sulcitano alle scogliere a picco sul mare dell’Iglesiente. Nel mezzo una serie di ambienti di straordinaria bellezza come i litorali, le coste, le zone umide, le alture interne, i boschi e l’archeologia industriale. La mostra mette in risalto anche altre perle naturalistiche dell’ambiente sulcitano: una fauna singolare e una flora dominata dalle orchidee spontanee che impreziosiscono questo nostro angolo di paradiso.

Fabio Corona, nato a Carbonia, ha da sempre avuto una grande passione: la Natura. La curiosità lo ha stimolato ad approfondire la conoscenza di ciò che lo circonda e la fotografia si è dimostrata il mezzo ideale per fissare i momenti vissuti. 

Fabio Murru, nato a Carbonia, si è avvicinato alla fotografia cercando di raccontare le bellezze che la nostra Sardegna regala. Ha ampliato le sue conoscenze e capacità con la fotografia sportiva, partendo dai campetti da calcio della zona sino ad arrivare alle partite del Cagliari in serie A e B e altri eventi di livello nazionale ed internazionale.

il sulcis in immagini

FOLLOW US ON:
Ancora un sit-in del
Questa mattina è st

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT