28 April, 2024
HomeCulturaStoriaLa biblioteca comunale di Carbonia sarà dedicata alla memoria dell’ex sindaco della città Pietro Doneddu.

La biblioteca comunale di Carbonia sarà dedicata alla memoria dell’ex sindaco della città Pietro Doneddu.

[bing_translator]

Pietro Doneddu 5

La sede della biblioteca comunale di Viale Arsia sarà intitolata alla memoria dell’ex sindaco della città Pietro Doneddu. Questa è la decisione presa dalla Giunta comunale di Carbonia che ha tenuto conto anche della richiesta di molti cittadini.

Pietro Doneddu, stimato docente di storia e filosofia, è stato sindaco di Carbonia nei primi anni ‘60 e si è fatto apprezzare come figura profondamente democratica e di elevato profilo culturale. L’ex sindaco fu promotore della nascita e dell’apertura della bblioteca, anche grazie al suo personale contributo di circa 4000 volumi. Il lavoro di Pietro Doneddu ha consentito, tra le altre cose, che la biblioteca venisse inserita in un progetto più ampio di educazione indirizzata agli adulti in sintonia con il progetto regionale chiamato “Progetto Sardegna”.

L’Amministrazione comunale di Carbonia, ritenuto necessario attribuire alla struttura una denominazione che dia un significativo risalto al suo valore culturale e sociale, ha individuato nella personalità di Pietro Doneddu tutte le caratteristiche necessarie per raggiungere questo obiettivo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT