30 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileA Elmas arriva il rilevatore di allagamento sul ponte del Rio Sestu e in via Santa Caterina.

A Elmas arriva il rilevatore di allagamento sul ponte del Rio Sestu e in via Santa Caterina.

[bing_translator]

Un rilevatore di allagamento del ponte sul Rio Sestu, in via Santa Caterina in caso di allerta meteo: l’Amministrazione​ ​comunale di Elmas, con una determina, si attiva per scongiurare i pericoli derivanti dagli eventi atmosferici.

Il comando di Polizia Locale, insieme ai tecnici del settore Ambiente del comune di Elmas, nei vari sopralluoghi hanno rilevato che, in occasione delle forti precipitazioni, proprio quel ponte viene completamente allagato impedendo la percorribilità veicolare e pedonale e creando così un grave pericolo per l’incolumità delle persone.

Il sistema rilevatore di allagamento, la cui fornitura e posa in opera avverrà tramite il Mepa (Mercato elettronico della ​P​ubblica ​A​mministrazione), verrà alimentato con un pannello fotovoltaico e posizionato nei pressi del ponte. Avrà lo scopo di informare gli utenti della strada, nei modi previsti dal Codice stradale, del divieto di transito e di accesso alla stessa struttura, tramite cartelli stradali e segnali luminosi come la luce gialla a intermittenza e la luce rossa che si attiverà in ambo i sensi di marcia quando il fiume sarà in piena​.​

Elmas lavori

FOLLOW US ON:
Domenica 14 febbraio
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT