29 April, 2024
HomeRegionePiano SulcisCossa e Frongia (Riformatori): «Il Piano Sulcis non è altro che una scatola vuota. A fianco del Sulcis per il riscatto del territorio».

Cossa e Frongia (Riformatori): «Il Piano Sulcis non è altro che una scatola vuota. A fianco del Sulcis per il riscatto del territorio».

[bing_translator]

«All’interno della terribile crisi che da anni flagella la Sardegna il Sulcis Iglesiente affonda in una condizione ancora peggiore. Le famiglie indigenti nell’Isola sono 108mila, il 15% del totale (a fronte di una media nazionale del 10,3%). Nel Sulcis Iglesiente è di ben il 19%!, risultante di 35 mila disoccupati su una popolazione di 127mila abitanti e di un reddito pro-capite che è il più basso in Italia.»

Lo hanno detto oggi Michele Cossa, coordinatore regionale dei Riformatori sardi e Roberto Frongia, componente del Centro Studi dei Riformatori sardi.

«Sul piano ambientale basti rammentare un unico significativo dato relativo ai rifiuti speciali: nel Sulcis Iglesiente (già dichiarata area ad elevato rischio di crisi ambientale), per molti anni venivano prodotti circa il 65% di rifiuti speciali dell’isola. Il Piano Sulcis è, nella sostanza, una scatola vuota. Per queste ragioni condividiamo appieno le motivazioni poste a base della protesta organizzata dalla CISL e da tutti gli altri Movimenti. I Riformatori Sardi – hanno concluso Michele Cossa e Roberto Frongia – aderiscono alle legittime rivendicazioni del territorio e alle consentite manifestazioni e azioni poste in essere dal Comitato.»

Roberto Frongia copia

Emanuele Cani (PD):
Ieri sera, il sindac

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT