28 March, 2024
HomeSocialeServizio civileL’ 8 febbraio, alle ore 14.00, scade la presentazione delle domande per il servizio civile 2016.

L’ 8 febbraio, alle ore 14.00, scade la presentazione delle domande per il servizio civile 2016.

[bing_translator]

L’ 8 febbraio alle ore 14.00 scade la presentazione delle domande per il servizio civile 2016. Saranno 2.938 i volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni. I bandi di quest’anno sono stati attivati nell’ambito di Garanzia Giovani. La retribuzione mensile, per tutto l’anno di attività nel servizio civile, è pari a 433,80 euro.

Requisiti e condizioni di ammissione, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande :

– non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

– possono partecipare alla selezione i giovani, regolarmente residenti in Italia, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il…

L’articolo completo è consultabile su: http://www.diariolavoro.it/servizio_civile-1.html 

FOLLOW US ON:
Ministero Beni Cultu
Contatti nuovo gesto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT