16 May, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLa sessione di lavoro della commissioni consiliari regionali si aprirà mercoledì 24 febbraio.

La sessione di lavoro della commissioni consiliari regionali si aprirà mercoledì 24 febbraio.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 3

La sessione di lavoro della commissioni consiliari regionali si aprirà mercoledì 24 febbraio alle 10.00 con la quinta commissione (Agricoltura-Attività produttive) che proseguirà l’esame della proposta di legge n. 127 (norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre) ascoltando le associazioni di allevatori equini Airvas e Ancadus ed il vertice dell’ippodromo di Chilivani.

La commissione esaminerà anche le due proposte di legge in materia di panificazione e tutela dei pani tipici della Sardegna, la n. 93 (disposizioni in materia di tutela della panificazione e dei pani tipici della Sardegna) e la n. 290 (Disciplina dell’attività di panificazione e norme per la tutela dei pani tipici della Sardegna.

Il calendario dei lavori prevede una riunione anche per mercoledì pomeriggio con inizio alle 15.30 e due sedute per la giornata di giovedì 25 febbraio.

Sempre mercoledì ma alle 11.00 riprenderà i sui lavori la sesta commissione (Sanità-Politiche sociali). L’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, riferirà sulla delibera della Giunta relativa al Piano per “l’adozione di misure urgenti ed indifferibili per fronteggiare l’emergenza connessa ai flussi migratori. Individuazione dei requisiti organizzativi, strutturali e di personale delle strutture per la prima accoglienza dei minori stranieri non accompagnati)”.

Successivamente la commissione si occuperà della manovra finanziaria 2016-2018, per la parte di competenza.

Nel pomeriggio di mercoledì, con inizio alle 16.00, sarà la volta della terza commissione (Finanze-Bilancio) cui sono assegnati tutti i documenti della sessione di bilancio: il disegno di legge n. 297 (disposizioni per la formazione del bilancio 2016 e 2016-2018 – Legge di stabilità 2016), il disegno di legge n. 298 (bilancio triennale 2016-2018) ed il documento n. 15/XV (documento di economia e finanza regionale – DEFR).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 26, 27 e 28 febbr
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT