24 June, 2024
HomeRegionePiano SulcisRoberto Puddu (CGIL): «Riteniamo positive le informazioni che ieri ci sono state fornite sullo stato di attuazione del Piano Sulcis».

Roberto Puddu (CGIL): «Riteniamo positive le informazioni che ieri ci sono state fornite sullo stato di attuazione del Piano Sulcis».

[bing_translator]

Roberto Puddu copia

Confermando che per noi il rilancio del territorio passa attraverso la ripresa delle attività produttive per la quale rimane alta la mobilitazione unitaria del territorio e della stessa Regione, riteniamo positive le informazioni che oggi ci sono state fornite sullo stato di attuazione del Piano.

70 attività con risorse e soggetti attuatori certi, di cui parte realizzate, altre in procedura di gara d’appalto, altre ancora in fase avanzata di progettazione con la garanzia dell’assegnazione dei lavori entro l’anno in corso e cioè nei tempi utili per non perdere i finanziamenti.

Attività per le quali rivendichiamo, a tutti i soggetti deputati e in particolare ai Comuni, l’accelerazione degli interventi per la messa in esecuzione delle opere.

Permane la nostra perplessità su alcuni capitoli sui quali riteniamo debbano essere realizzati dei correttivi, come la partita della fiscalità di vantaggio, l’accelerazione delle decisioni sugli investimenti relativi alla ricettività turistica, la determinazione di una unità di missione per la riduzione dei tempi della burocrazia.

Infine, anche in conseguenza dell’allungamento dei tempi e delle modifiche legislative sugli ammortizzatori sociali, ribadiamo la richiesta di una decisa determinazione per la definizione di programmi formativi e di sostegno al reddito verso i lavoratori che hanno terminato e terminano il diritto a tali strumenti.

Roberto Puddu

Segretario generale CGIL Carbonia Iglesias

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Legacoop chiede alla
E' stato pubblicato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT