11 May, 2024
HomeRegioneEnti localiSaltato l’incontro con Area e impresa, i disoccupati edili di Carbonia stamane hanno occupato il cantiere tra via Roux e via Ogliastra.

Saltato l’incontro con Area e impresa, i disoccupati edili di Carbonia stamane hanno occupato il cantiere tra via Roux e via Ogliastra.

[bing_translator]

Delusi per il mancato svolgimento dell’incontro con la direzione di Area e l’impresa che sta realizzando 42 nuovi alloggi popolari tra via Roux e via Ogliastra, i disoccupati del settore edile di Carbonia hanno deciso di mettere in atto una nuova azione di protesta. Hanno raggiunto il cantiere e hanno bloccato le betoniere, impedendo la colata di calcestruzzo già programmata.. Sul posto sono intervenuti agenti dei carabinieri e della polizia.

I disoccupati la scorsa settimana avevano occupato la sede di Area (ex Iacp), interrompendo la loro protesta solo dopo aver avuto garanzia di un incontro che avrebbe dovuto dare precise indicazioni sul cronoprogramma dei lavori e sulle assunzioni, La giornata odierna, invece, si è trasformata in un’altra protesta.

«Da lunedì occuperemo gli uffici regionali di Area a Cagliari e Carbonia ed il cantiere – ha annunciato Daniele Mele, rappresentante della Cisl – non ci sposteremo fino a quanto non ci saranno le assunzioni.»

IMG_9695IMG_5847

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giuseppe Casti (sind
Verrà ufficializzat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT