29 March, 2024
HomeTrasportiEdoardo Tocco (FI): «Gli eccessivi costi per le trasferte rischiano di far sparire parecchie squadre sarde dai campionati nazionali».

Edoardo Tocco (FI): «Gli eccessivi costi per le trasferte rischiano di far sparire parecchie squadre sarde dai campionati nazionali».

[bing_translator]

Edoardo Tocco 55

Le tariffe dei voli per le squadre sarde impegnate nei campionati nazionali sono troppo alte, con costi impossibili da affrontare e agevolazioni quasi azzerate dalla Regione. E’ la fotografia scattata dal consigliere regionale Edoardo Tocco, del grippo Forza Italia Sardegna, che sulla questione ha firmato un emendamento alla manovra finanziaria – con un leggero ritocco alle cifre già stabilite – ed un’interpellanza urgente.

«Ultimo caso è quello del Cus Cagliari che, per la trasferta di Napoli, ha dovuto affrontare delle spese esagerate – evidenza Edoardo Tocco -. La situazione si estende alle altre squadre di calcio, basket, volley, calcio a cinque, hockey su prato, rugby, tennis e altre discipline, che militano in campionati nazionali.»

«La beffa – aggiunge Edoardo Tocco – è che le compagini non si vedono riconosciute le tariffe ridotte con un’ulteriore mazzata ai bilanci già risicati. Una discriminazione non accettabile, tenendo conto delle agevolazioni in vigore per le società della Penisola. Il rischio è che parecchie squadre spariscano dai campionati nazionali.»

Un quadro desolante che si tradurrà in un nuovo disegno per lo sport sardo presentato dall’esponente degli azzurri, con una modifica della legge 17.

«Un settore che ha necessità di nuova linfa per evitare che molte società – conclude Edoardo Tocco – rinuncino ai tornei nazionali. Sarebbe quindi opportuna un’integrazione alla normativa per consentire una continuità aerea vantaggiosa per le squadre isolane che portano la bandiera dei quattro mori nei campi oltre Tirreno.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 30 marzo,
Porto Pino è stata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT