25 April, 2024
HomeCulturaVenerdì 11 marzo, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, verrà presentato il libro “GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile”, di Giovanni Dessole.

Venerdì 11 marzo, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, verrà presentato il libro “GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile”, di Giovanni Dessole.

[bing_translator]

Scudetto Dinamo 7

David LOgan 1

Venerdì 11 marzo, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale di Carbonia in viale Arsia (Parco Villa Sulcis), si terrà la presentazione del libro “GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile”, di Giovanni Dessole. L’appuntamento è organizzato con il patrocinio del comune di Carbonia e in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS). Durante la presentazione, condotta dal Giornalista Andrea Sechi, sarà proiettato un video sui successi della squadra campione italiana di Basket Dinamo Banco di Sardegna.

Il libro è scritto dal giornalista Giovanni Dessole, già addetto stampa della Dinamo e collaboratore della Gazzetta dello Sport e della Nuova Sardegna. La storia parte dal principio, ripercorre veloce i primi 50 anni di basket, di passione, di canestri e di rimbalzi del club, poi rallenta soffermandosi sull’anno incredibile in cui ha vinto i tre titoli italiani (Campionato, Coppa Italia e Super Coppa). Un diario di 312 pagine corredato da 296 fotografie a colori selezionate fra gli scatti del fotografo ufficiale Max Turrini e l’archivio del club: aneddoti, sensazioni ed emozioni si mescolano alle cronache e allo scorrere di un tempo scandito, costantemente, dal rimbalzo della palla sul parquet.

TG La Provincia del
E' iniziata, a Carbo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT