29 April, 2024
HomePoliticaDurissima critica di SEL al governatore Pigliaru: «La crisi in cui versa la Sardegna richiede un passo diverso nell’azione di governo della Regione».

Durissima critica di SEL al governatore Pigliaru: «La crisi in cui versa la Sardegna richiede un passo diverso nell’azione di governo della Regione».

[bing_translator]

Il coordinamento regionale di SEL critica pesantemente il governatore Francesco Pigliaru. «La situazione di crisi in cui versa la Sardegna – si legge in una nota del partito guidato dal consigliere regionale Luca Pizzuto – richiede un passo diverso nell’azione di governo della Regione. E’ evidente che questa è responsabilità del Presidente.»

«SEL non può più tacere sull’insufficienza manifestata ai fini dell’innesco della necessaria e risoluta reazione all’ingiustizia sociale, alla discriminazione culturale, territoriale ed economica – si legge ancora nella nota diffusa questa sera -. Capitoli decisivi del comune progetto politico sono finiti nello scaffale del dimenticatoio (reddito di inclusione sociale, continuità territoriale, entrate, crisi industriale: tutti temi della questione sarda).

Tutto subìto in modo passivo a danno dei più deboli, delle aree del disagio, delle zone interne, di quelle rurali, di quelle della crisi industriale. Il riscatto dei sardi non può essere affidato alle intuizioni e agli approcci sperimentali di un centro studi. C’è necessità di altro, di vera politica. C’è necessità di vero rigore morale e impegno civile. C’è necessità di una rottura netta con le pratiche clientelari e fameliche della precedente legislatura.»

«E’ inaccettabile – sottolinea ancora il coordinamento di Sinistra Ecologia Libertà – il permanere di commissari o amministratori di società ed enti attinti tra burocrazie inefficienti e compromesse, colleghi di studio, amici della porta accanto. Tutti organici a un costume degenerato che ha colpito nel profondo la funzione politica di governo delle istituzioni pubbliche.

Il Presidente sia conseguente: conseguente agli impegni presi verso i cittadini, verso le forze politiche che lo hanno sostenuto, verso i tanti che in lui hanno creduto. Si liberi di queste pesanti eredità, rinunci a muoversi in solitudine, ricordi che la sua è un’elezione frutto del lavoro di molti. Nessuno – conclude il coordinamento regionale di Sinistra Ecologia Libertà – merita di essere tradito.»

L'on. Luca Pizzuto con il governatore Francesco Pigliaru.

L’on. Luca Pizzuto con il governatore Francesco Pigliaru.

TG La Provincia del
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT