19 April, 2024
HomeSanitàIl capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, ha tenuto una conferenza stampa sui gravi ritardi e gli errori nell’erogazione dei fondi della legge 162.

Il capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, ha tenuto una conferenza stampa sui gravi ritardi e gli errori nell’erogazione dei fondi della legge 162.

[bing_translator]

Il capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, ha tenuto una conferenza stampa  sui gravi ritardi e gli errori relativi all’erogazione dei fondi della legge 162 del 1998. 

Dopo aver ricostruito i contenuti e lo scenario di attuazione della legge 162, Valentina Pistis ha esposto quelle che a suo parere sono le criticità del servizio nel comune di Iglesias e quelle da addebitare alla gestione del servizio a livello regionale, sottolineando che per il 2016, per i nuovi piani, i criteri adottati per la liquidazione non sono ancora chiari.

«La Regione latita – ha aggiunto Valentina Pistis -, le direttive impartite ai comuni non sono pubbliche e il software fornito alle amministrazioni pare abbia creato non pochi errori, il risultato? Caos assoluto. Fondi dimezzati, conguagli da effettuare, utenti abbandonati a loro stessi.»

«Chiediamo trasparenza ed efficienza, correttezza ed attenzione nel caricamento dei dati degli utenti. Trasparenza nei calcoli e nelle verifiche. Attenzione e cura per gli utenti. Un protocollo sicuro e certo per il deposito mensile delle buste paga e/o dei documenti degli utenti. Tempi certi di erogazione. Efficienza e ri-organizzazione degli uffici. E, infine – ha conclkuso Valentina Pistis -, un numero verde dedicato a coloro i quali usufruiscono della l.n.162/98 e  l’aumento delle ore di ricezione per il pubblico.»

Valentina Pistis 4 copia

FOLLOW US ON:
Tesori di Sardegna:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT