30 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta Pigliaru ha deliberato interventi per le case popolari a Iglesias, Carbonia e Cagliari.

La Giunta Pigliaru ha deliberato interventi per le case popolari a Iglesias, Carbonia e Cagliari.

[bing_translator]

La Giunta Pigliaru ha deliberato interventi per la sistemazione di case popolari a Iglesias, Carbonia e Cagliari. Saranno definitivamente sistemati con 600mila euro gli alloggi di piazza Giovanni XXIII a Iglesias. Non solo: un milione e 200mila euro saranno destinati a favore dell’area vasta di Cagliari per la realizzazione di un campo di alloggi prefabbricati mobili da adibire ad alloggi di transito per la soluzione di particolari condizioni abitative. La delibera, che contiene entrambi gli interventi, è stata proposta dall’assessore dei Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, e approvata oggi dalla Giunta riunita a Villa Devoto. C’è anche un terzo intervento, il recupero con lavori urgenti del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di Carbonia: per questi interventi sono disponibili, grazie al via libera dell’Esecutivo, 2 milioni e 105mila euro, provento della vendita degli alloggi da parte di Area negli anni 2011-2014.
«Mettiamo finalmente ordine in situazioni, come quella di Iglesias, che si trascina da anni e non ha mai trovato soluzioni, cronicizzando una situazione di abbandono e degrado non più sostenibile e che affrontiamo definitivamente – dice l’assessore Paolo Maninchedda -. Ma interveniamo anche su Carbonia, dove recuperiamo l’intero patrimonio di edilizia residenziale pubblica, e nell’area vasta di Cagliari con una soluzione che garantisce la tranquillità sociale a tutti i residenti. In particolare quello su Iglesias, in una zona diventata di assoluto degrado, è un intervento atteso da moltissimo tempo – conclude Paolo Maninchedda -, e oggi la Giunta lo garantisce.»
Paolo Maninchedda 12 copia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentato gi
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT