19 May, 2022
HomeCronacaLa Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso una barca a vela francese in fiamme per aver preso i cavi elettrici.

La Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso una barca a vela francese in fiamme per aver preso i cavi elettrici.

[bing_translator]

Barca a vela incendiata

La Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso una barca a vela francese in fiamme per aver preso i cavi elettrici. La sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte di un uomo a bordo dell’imbarcazione che, dopo aver navigato il Canale della Laguna, sperava di poter transitare sotto il ponte dell’Isola: i cavi elettrici ne hanno ostacolato il passaggio ed hanno innescato un fuoco di piccola entità, tenuto sotto controllo dal Comandante dell’unità.

Il personale della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco ha raggiunto il malcapitato e, constatata l’impossibilità di raggiungere il fianco dell’unità a causa del basso pescaggio, ha fornito assistenza all’unità da terra per estinguere l’incendio.

Al Comandante dell’unità è stata applicata la sanzione amministrativa per aver violato l’Ordinanza del Comandante del Porto che vieta l’attraversamento del Canale alle unità con grande pescaggio e non guidati da esperti locali.

FOLLOW US ON:
E' in pubblicazione
Il consigliere regio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT