27 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaL’assessore regionale Cristiano Erriu: «La nuova legge di governo del territorio darà certezze a cittadini e investitori».

L’assessore regionale Cristiano Erriu: «La nuova legge di governo del territorio darà certezze a cittadini e investitori».

[bing_translator]

La nuova legge di governo del territorio, che nei prossimi giorni approderà sul tavolo della Giunta regionale, è stata al centro dell’intervento dell’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu durante l’incontro con la Rete delle professioni tecniche che si è tenuta questa mattina all’istituto Mossa di Oristano. «Il testo di riordino generale in materia urbanistica – ha sottolineato Cristiano Erriu – riuscirà a dare risposte più adeguate alle attese di tanti portatori di interesse che da tempo chiedono semplificazione e maggiore certezza. Si tratta di un provvedimento che conterrà una serie di disposizioni, le quali terranno conto anche di una serie di proposte che sono arrivate dagli operatori della pubblica amministrazione locale».

«Dico sì alla proposta di costituzione di un Osservatorio o, meglio, di un tavolo tecnico di confronto permanente dove tutte le parti interessate riescano a dialogare in maniera proficua e continuativa – ha aggiunto l’assessore Erriu -. Le cronache di questi giorni parlano di un rapporto non sempre sano tra il mondo delle imprese e delle professioni, le istituzioni e la politica. Occorre riportare su un piano corretto questo rapporto e individuare procedure e ambiti operativi di lavoro in cui si possa esercitare questa collaborazione. Vogliamo anche contribuire a superare l’autoreferenzialità di cui spesso è soggetta la politica, per confrontarci con i professionistici tecnici che operano nei diversi settori, compresi quanti sono impegnati nella difesa dei valori ambientali, paesaggistici e culturali.»

Cristiano Erriu  11 copia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 16 e 17 aprile l'
Un'esplosione di col

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT