18 April, 2024
HomeSanitàL’on. Gianluigi Rubiu (UDC) sabato mattina parteciperà al sit-in organizzato dal comitato “Uniti per la salute di Iglesias” davanti al CTO.

L’on. Gianluigi Rubiu (UDC) sabato mattina parteciperà al sit-in organizzato dal comitato “Uniti per la salute di Iglesias” davanti al CTO.

[bing_translator]

Il capogruppo dell’UDC in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, parteciperà domani mattina al sit-in di protesta organizzato dal comitato “Uniti per la salute di Iglesias” davanti al CTO, in via Cattaneo, a Iglesias, a partire dalle ore 9.00.

«Occorre mettere da parte le sterili contrapposizioni politiche per scongiurare lo smantellamento della sanità nella città, con l’abbandono dei presidi ospedalieri e il degrado dei servizi sanitari – dice Gianluigi Rubiu -. La manifestazione rappresenta l’ennesima occasione per salvaguardare lo stato sociale nel territorio.»

«Non solo – aggiunge Gianluigi Rubiu – il rischio è che il presidio ospedaliero si trasformi in una sorta di ambulatorio. E’ un epilogo che non vogliamo. La struttura deve essere classificata come presidio di primo livello, garantendo le prestazioni specialistiche a Iglesias e dintorni.»

Al centro delle polemiche anche i provvedimenti del commissario straordinario della Asl 7, Antonio Onnis, con lo spostamento di tutti i reparti dal Santa Barbara al Cto.

«Un piano attuato senza chiedere le dovute autorizzazioni, che dimostra l’incapacità gestionale dei vertici dell’azienda sanitaria – conclude Gianluigi Rubiu -. Ecco perché chiediamo all’assessore regionale della Sanità l’immediata revoca dell’incarico al commissario della Asl 7, che opera in piena autonomia con la violazione di norme essenziali per il funzionamento della sanità.»

IMG_8251

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il ministero della G
Il 3 maggio, a Ghila

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT