29 April, 2024
HomeRegioneEnti localiL’Orrolese è a un passo dall’Eccellenza, il Carbonia scavalca la Monteponi al terzo posto. Mercoledì, a Oristano, la finale di Coppa Italia tra Carbonia e Bosa.

L’Orrolese è a un passo dall’Eccellenza, il Carbonia scavalca la Monteponi al terzo posto. Mercoledì, a Oristano, la finale di Coppa Italia tra Carbonia e Bosa.

[bing_translator]

E’ stata una giornata ricchissima di goal (36 in 8 partite, alla media di 4,5 a partita) la terz’ultima della stagione regolare nel girone A del campionato di Promozione regionale. Nessuna sorpresa, né in testa né in coda, ma partite cariche di emozioni. La capolista Orrolese ha vinto come da pronostico a Carloforte, con il largo punteggio di 4 a 0, tenendo così la distanza di 6 punti dal Bosa che ha fatto suo il big match della giornata con la Monteponi Iglesias, superata con il punteggio di 3 a 1 e distanziata in classifica di tre lunghezze. Ad approfittare del passo falso della squadra di Vittorio Corsini, il primo della nuova gestione tecnica, è stato il Carbonia, vittorioso per 4 reti a 2 nel derby di Narcao, ed ora terzo in classifica, due punti dietro il Bosa. La lotta per il secondo posto resta aperta anche se il Bosa, è il grande favorito, considerato che domenica prossima ospiterà il già retrocesso Senorbì, oggi travolto per 7 a 1 sul campo del Guspini Terralba, e all’ultima giornata giocherà sul campo dell’Orrolese che, a quel punto, al 99% sarà già matematicamente promosso in Eccellenza, dovendo giocare domenica prossima in casa contro il Guspini Terralba.

Un’altra goleada è maturata a Girasole, dove il Siliqua s’è imposto per 5 a 1, tenendo la squadra di casa ferma a quota 19 punti, alla pari con l’Atletico Narcao, con il quale fino all’ultima giornata si giocherà il terz’ultimo posto che vale la disputa del play out salvezza con il Carloforte, quart’ultimo con 27 punti, a 6 lunghezze dalla coppia Siliqua – Quartu 2000 (quest’ultimo oggi è stato battuto in casa dalla Tharros per 2 a 0). Negli anticipi di sabato la Frassinetti Elmas aveva superato il Sant’Elena per 2 a 0, mentre Villacidrese ed Arbus avevano pareggiato nel derby del Medio Campidano per 2 a 2.

Ricordiamo che mercoledì, sul campo del Centro federale di Sa Rodia, a Oristano, alle 17.30, è in programma la finalissima della Coppa Italia di Promozione regionale, tra Carbonia e Bosa. La vincente sfiderà poi il Ghilarza allenato dall’ex tecnico del Carbonia Graziano Mannu, vincitore della Coppa Italia di Eccellenza regionale, per la conquista della Supercoppa.

Carbonia 2015-2016 2

FOLLOW US ON:
E' iniziato stamane
Una grande Dinamo Ba

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT