27 April, 2024
HomeSanitàPiovono le critiche sul commissario straordinario della Asl 7, questa volta dalla segreteria della CISL.

Piovono le critiche sul commissario straordinario della Asl 7, questa volta dalla segreteria della CISL.

[bing_translator]

CTO Iglesias 1 copia

Piovono le critiche sul commissario straordinario della Asl 7, Antonio Onnis. Dopo quelle del comitato per la salute di Iglesias e quelle del consigliere regionale di Forza Italia Ignazio Locci, ecco quelle di Fabio Enne, segretario generale UST CISL del Sulcis Iglesiente, che in una nota scrive: «Assistiamo alla decadenza della sanità del Sulcis Iglesiente. In queste ultime ore si sta compiendo l’atto finale. Onnis ha trasferito i reparti senza avere le dovute autorizzazioni da parte della Regione Autonoma della Sardegna. E’ un’indecenza. Chiediamo, ancor più determinati di prima, la rimozione del commissario della Asl n. 7; chiediamo, pertanto, al presidente della Giunta regionale, la revoca immediata dell’incarico».

«All’incapacità del commissario della Asl n. 7 – aggiunge Fabio Enne – viene a sommarsi l’inettitudine del sindaco di Iglesias, della Giunta comunale e della sua maggioranza. Atteggiamento sottomesso e in totale conflitto di interessi. Negano l’evidenza e la realtà dei fatti.»

«Siamo pronti a batterci perché il CTO non venga reso un mero ambulatorio aperto cinque giorni su sette. Vogliamo un presidio ospedaliero di primo livello, h24 che possa assicurare buoni standard di sicurezza per la salute dell’intera comunità. Nelle prossime ore – conclude Fabio Enne – decideremo le azioni da intraprendere in risposta all’appiattimento del Sindaco e di coloro i quali ci amministrano.»

E' stata presentata
La commissione sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT