19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaSEL Sardegna: «Nessuna adesione e sostegno alla Asl unica se non si risolverà l’annosa questione delle fasce».

SEL Sardegna: «Nessuna adesione e sostegno alla Asl unica se non si risolverà l’annosa questione delle fasce».

[bing_translator]

Luca Pizzuto 2 copia

Il gruppo di Sinistra Ecologia Libertà nei prossimi giorni presenterà in Consiglio Regionale un’altra interrogazione sul tema delle fasce retributive dei dipendenti della ASL 7 di Carbonia, dopo quella depositata nel mese di marzo. Il personale, come noto, subisce una decurtazione della retribuzione ormai dal 2014, a causa di una errata valorizzazione dei fondi di progressione economica, per il cui danno erariale si è pronunciata anche la Corte dei Conti con sentenza n. 2 del 19 gennaio 2015.

«Pur apprezzando gli sforzi dell’assessorato della Sanità – dice Luca Pizzuto, consigliere regionale e segretario regionale di SEL – chiediamo una urgente soluzione all’annoso problema e l’applicazione della norma “salvafasce” approvata nella legge finanziaria del 2015, per garantire ai dipendenti della ASL di Carbonia un pari trattamento retributivo e per riportare giustizia in un caso che ha addossato al personale incolpevole gli errori nella gestione dei fondi per il finanziamento delle fasce e nella contrattazione decentrata. In questo quadro non agevoleremo e non sosterremo il percorso della ASL Unica fino a che non verrà ristabilito ordine attraverso l’applicazione della norma approvata dal Consiglio regionale. Ancora una volta, per oggi e per il futuro – conclude Luca Pizzuto -, la nostra voce è quella dei lavoratori e delle lavoratrici a cui stiamo e staremo sempre a fianco per il riconoscimento dei diritti e della salvaguardia delle condizioni di lavoro.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mentre l'Anas accele
Sabato a Cagliari "S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT