29 March, 2024
HomeSportDal 9 al 14 maggio la nazionale italiana di scherma si allenerà a Calasetta in preparazione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro.

Dal 9 al 14 maggio la nazionale italiana di scherma si allenerà a Calasetta in preparazione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro.

[bing_translator]

Palasport Calasetta 1 copia

La Nazionale italiana di scherma sarà protagonista a Calasetta dal 9 al 14 maggio; 16 atleti di spada maschile e femminile assoluta, parteciperanno ad un raduno pre-olimpico che si svolgerà al Palazzetto dello sport, in vista di Rio de Janeiro 2016.

Tra gli atleti a disposizione dei maestri d’arme del calibro di Sandro Cuomo (già campione olimpico e mondiale), Rossella Fiamingo, benché giovanissima vanta diverse medaglie olimpiche e mondiali nella sua categoria; Enrico Garozzo anch’egli schermidore pluridecorato.

Il raduno vanta la collaborazione e il coinvolgimento del Comitato regionale sardo e delle società sportive di scherma Sarde.

Sarà possibile assistere agli allenamenti della nazionale che si terranno al Palasport sia la mattina che il pomeriggio.

«La scorsa legislatura la Nazionale femminile italiana di pallavolo, questa volta bissiamo con la Nazionale italiana di scherma – spiega l’assessore dello Sport Chicco Mercenaro -. L’Amministrazione comunale da sempre sensibile alla tematiche sportive e con l’ausilio del nostro concittadino Agostino Gerra, maestro d’arme di quarto livello europeo, abbiamo lavorato di concerto con la federazione per ospitare la Nazionale nel nostro comune in vista delle olimpiadi di Rio de Janeiro. Il nostro obiettivo a medio/lungo termine è quello di diventare City Partner con la Federazione Italiana Scherma ovvero quella che vanta più medaglie in assoluto; abbiamo tutte le carte in regola per ambire a questo traguardo avendo a disposizione una struttura importante e efficiente come il palasport.»

«Ospitare la nazionale Italiana di scherma nel proprio comune – aggiunge l’assessore del Turismo e della Comunicazione – riteniamo sia, non solo un ottimo viatico di promozione turistica, anche un momento di aggregazione: coinvolgeremo i ragazzi delle scuole che potranno ammirare da vicino agli allenamenti di questi atleti pluridecorati.»

Entro due settimane
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT