26 April, 2024
HomePoliticaElezioniA Carbonia il Centrosinistra e il Movimento 5 Stelle non hanno fatto apparentamenti per il ballottaggio del 19 giugno 2016.

A Carbonia il Centrosinistra e il Movimento 5 Stelle non hanno fatto apparentamenti per il ballottaggio del 19 giugno 2016.

[bing_translator]

Casti-Massidda

I termini per la sottoscrizione di eventuali apparentamenti sono scaduti ieri e a Carbonia il Centrosinistra e il Movimento 5 Stelle non hanno fatto apparentamenti per il ballottaggio di domenica prossima, 19 giugno 2016. I due schieramenti, dunque, si presenteranno così come si sono proposti agli elettori sette giorni fa al primo turno.
Giuseppe Casti, sostenuto da 5 liste, il 5 giugno ha ottenuto 6.074 voti, il 36,15%; Paola Massidda, sostenuta dalla sola lista del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto 3.688 voti, il 21,95%.
Le liste della coalizione che sostiene Giuseppe Casti (Sinistra, Ecologia e Libertà; Carbonia Unica; Cittadini per Carbonia, Partito dei Sardi e Partito Democratico) hanno ottenuto 6.737 voti, il 40,10%; la lista del Movimento 5 Stelle ha ottenuto 3.009 voti, il 17,91%.
Domani avrà inizio l’ultima settimana di campagna elettorale, nel corso della quale Giuseppe Casti e Paola Massidda cercheranno innanzitutto di confermare i consensi ottenuti domenica scorsa (non sarà facile, perché nei ballottaggi un calo di affluenza è fisiologico, soprattutto per la mancanza di motivazioni dei candidati certi di non essere eletti) e poi di convincere gli elettori che al primo turno hanno sostenuto i candidati rimasti esclusi dal ballottaggio.

FOLLOW US ON:
Il "fenomeno" Fabio
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT