20 April, 2024
HomeSpettacoloEventiA Iglesias, da venerdì 3 a domenica 5 giugno, un fine settimana ricco di eventi di sport e cultura.

A Iglesias, da venerdì 3 a domenica 5 giugno, un fine settimana ricco di eventi di sport e cultura.

[bing_translator]

A Iglesias, da venerdì 3 a domenica 5 giugno, un fine settimana ricco di eventi di sport e cultura.

Venerdì 3 giugno sono in programma i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù nel 50° anniversario di Fondazione della Parrocchia di Via Scarlatti. Dopo la Santa Messa, prevista alle ore 18.00, e la processione per le vie del Quartiere, seguirà la “Sagra dell’arrosto” animata da Patrizia e Andrea e dal Corpo di ballo “Milly’s Angels”.

Dal 3 al 5 giugno, Iglesias ospiterà la manifestazione sportiva di simulazione di giochi tattici “Operation Poseidon 5”, prima tappa del circuito nazionale Italian Shake F.I.G.T. La manifestazione coinvolgerà una ventina di club da diverse regioni italiane. Organizzazione a cura del Comitato regionale Sardegna Co.Re.Sa. – FIGT.

Sabato pomeriggio si conclude il Landworks Sardinia 2016. Dalle ore 15.00, visita guidata con partenza da Nebida delle installazioni effimere realizzate dai gruppi di studio e lavoro della VI edizione del workshop operativo internazionale. Le nuove installazioni site specific, a carattere prettamente effimero, sono state rigorosamente realizzate con materiali derivanti dai luoghi in cui hanno trovato dimora, sia naturali, che di risulta, attraverso il riutilizzo di quegli elementi che un tempo hanno avuto una funzione determinante per la storia del luoghi, a cui vengono poi assegnate nuove funzioni di monumenti alla memoria dei siti stessi.

L’attività dal forte carattere sperimentale, iniziata lo scorso 26 maggio, ha visto la presenza di prestigiosi professori (paesaggisti, artisti e architetti) e ospiti internazionali invitati, studenti provenienti da tutto il mondo (Europa, Canada, USA, Tailandia, Turchia, Libano, Cina e Giappone, Australia e Nuova Zelanda), paesaggisti, architetti,

Si conclude domenica 5 giugno in Piazza Sella, il Giro delle Miniere 2016, manifestazione ciclistica nazionale organizzata dalla S.C. Monteponi A.C.D.

La quarta e ultima giornata dell’evento sportivo prevede la Gara Nazionale di Fondo “17ª Gran Fondo delle Miniere Trofeo Parco Geominerario Memorial Roberto Saurra”.

Iglesias 2 copiaNebida

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (deput
Anche Fratelli d'Ita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT