28 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaAncora un presidio della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina, questa mattina, all’assessorato dell’Ambiente.

Ancora un presidio della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina, questa mattina, all’assessorato dell’Ambiente.

[bing_translator]

Ancora un presidio della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina, questa mattina, davanti alla sede dell’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari. I lavoratori intendono così manifestare la loro attesa e preoccupazione per l’esito finale della loro lunga vertenza.

Alla scadenza prevista il 16 maggio, l’azienda ha chiesto un ulteriore periodo di tempo, 90 giorni, per poter completare gli studi necessari per ottemperare alle richieste integrative che fanno parte dell’ultima fase istruttoria, preludio alla conferenza decisoria per la definitiva autorizzazione al progetto di rilancio dello stabilimento Eurallumina.

La RSU, con il pieno mandato dell’assemblea dei lavoratori, ha attivato lo stato di agitazione operativo, con le modalità che verranno valutate durante e in base all’evoluzione del percorso autorizzativo avviato per questa fase il 16 febbraio 2016.

«Dopo sette anni di lotta e di sacrifici – scrive in una nota la RSU di Eurallumina – durante i quali abbiamo evitato il baratro del licenziamento e della disoccupazione, anni di lotta che hanno prodotto, con la nostra forza nel resistere, il raggiungimento ormai prossimo dell’obiettivo che abbiamo perseguito con determinazione: il lavoro, la dignità e la serenità per le famiglie; nessun uomo deve e può farsi privare impunemente e il silenzio, della sopravvivenza morale e materiale e non permetteremo che questo possa avvenire ad un passo dal riconoscimento del nostro giusto diritto.»
Eurallumina 35

FOLLOW US ON:
Lunedì 13 giugno ve
A Calasetta due cara

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT