28 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiASAMSI e Cas@ Iglesias hanno chiesto chiarimenti al sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo sui finanziamenti dei progetti “Ritornare a Casa”.

ASAMSI e Cas@ Iglesias hanno chiesto chiarimenti al sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo sui finanziamenti dei progetti “Ritornare a Casa”.

[bing_translator]

Valentina Pistis copia

Il presidente dell’associazione ASAMSI, Alessandra Cossu, e il capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, hanno inviato una richiesta di chiarimenti al sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, e al dirigente dei Servizi sociali del comune di Iglesias, sui finanziamenti dei progetti “Ritornare a Casa”.

«In queste ultime settimane sono stati riscontrati ritardi importanti in relazione all’erogazione dei fondi agli utenti – scrivono Cossu e Pistis -. Vorremmo conoscere le cause. Vorremmo, altresì, conoscere a quanto ammonta la somma stanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna e versata al comune di Iglesias per l’annualità 2016. Con quali modalità verrà spesa e quanti sono gli utenti e quindi i piani destinatari del progetto (contemplando quelli già in essere e quelli nuovi del 2016).

«Ricordiamo – concludono Alessandra Cossu e Valentina Pistis – che durante i lavori della seduta di commissione politiche sociali, convocata in data 3 maggio 2016 è stato dichiarato che entro e non oltre il 5 maggio sarebbe stata firmata la determina per i pagamenti delle mensilità arretrate. Ad oggi, nulla in merito è stato fatto. Onde evitare ulteriori disguidi con l’utenza e ritardi ingiustificati Vi invitiamo ad attivarVi affinché questa situazione incresciosa, per utenti e famiglie, si risolva per il meglio e definitivamente.»

Non si ferma l'opera
La campagna elettora

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT