27 April, 2024
HomeAttualitàServiziIgnazio Locci (FI): «Egas e Abbanoa realizzino le fogne e portino l’acqua alla Piana di Canai e alle zone di Calasapone e Mercury».

Ignazio Locci (FI): «Egas e Abbanoa realizzino le fogne e portino l’acqua alla Piana di Canai e alle zone di Calasapone e Mercury».

[bing_translator]

«È impensabile che nel 2016 la Piana di Canai e le zone di Calasapone e Mercury non possano beneficiare di questi elementari servizi. Egas (Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna) e Abbanoa inseriscano nelle rispettive programmazioni l’infrastrutturazione idrica per la Piana di Canai e il relativo collegamento con le aree turistiche di Calasapone e Mercury, poco distanti.»

Lo dice Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna. 

«Non si possono condannare le strutture turistiche a fare affidamento su serbatoi idrici e fosse settiche. Occorre adoperarsi al più presto con lo scopo di colmare questa grossa lacuna che non solo darebbe una mano alle imprese già esistenti, sia agricole che ricettive, ma offrirebbe una garanzia a quanti desiderino mettere a frutto i terreni agricoli (numerosi e poco sfruttati specie nella zona di Canai). Si tratterebbe peraltro di un investimento non esorbitante, assolutamente fattibile, in quanto la linea idrica e fognaria esistente arriva fino all’incrocio di Canai-Coequaddus. Manca soltanto la volontà politica, che mi auguro – conclude Ignazio Locci – si manifesti quanto prima.»

Torre Cannai 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Stefano Maullu (FI):
Al via un programma

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT