26 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaInterrogazione dei consiglieri regionali Gaia e Zanchetta sui problemi delle cooperative agricolo/forestali.

Interrogazione dei consiglieri regionali Gaia e Zanchetta sui problemi delle cooperative agricolo/forestali.

[bing_translator]

I consiglieri del gruppo Cristiano Popolari Socialisti Antonio Gaia e Pierfranco Zanchetta hanno presentato un’interrogazione sui gravissimi problemi causati alle cooperative agricolo/forestali, iscritte nell’Albo dell’Ente Foreste, dalla mancata applicazione, da parte dell’Agenzia Forestas, delle norme di salvaguardia dei rapporti giuridici in essere, previste dalle legge forestale della Sardegna.

Antonio Gaia e Pierfranco Zanchetta chiedono di interrogare il presidente della Regione e l’assessore dell’Ambiente per sapere se siano a conoscenza della situazione di grave pregiudizio in cui, contrariamente al dettato della legge regionale n. 8/2016, sono venute a trovarsi le cooperative accreditate e inserite nell’albo delle cooperative agricolo forestali dell’Ente Foreste, a seguito del mancato subentro dell’Agenzia nella titolarità dei rapporti giuridici preesistenti; e quali immediati provvedimenti intendano adottare, avviando le opportune azioni nei confronti dell’Agenzia, al fine di garantire la corretta applicazione delle disposizioni previste dalla L.R. 8/2016 e la riaffermazione dei principi di salvaguardia del nostro patrimonio boschivo e dello sviluppo delle attività economiche dei territori montani che sono alla base della legge di  riforma del sistema forestale della Sardegna.

Layout 1

Venerdì 3 giugno gl
A Carloforte è temp

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT