16 April, 2024
HomeSanitàInterrogazione dell’on. Edoardo Tocco (FI) sulla «mancanza di personale al Brotzu, un dramma per i pazienti».

Interrogazione dell’on. Edoardo Tocco (FI) sulla «mancanza di personale al Brotzu, un dramma per i pazienti».

[bing_translator]

Ospedale Brotzu Cagliari 4 

«Mancanza di personale all’ospedale Brotzu di Cagliari, con diversi reparti in grande difficoltà: per diversi servizi i pazienti sono costretti a lunghe attese.»

La denuncia in un’interrogazione, il consigliere regionale del gruppo di Forza Italia Sardegna Edoardo Tocco (FI) che rimarca lo stato di difficoltà all’interno del presidio ospedaliero.

«Una carenza di personale medico e paramedico ormai cronica, che da mesi è stata segnalata dalle organizzazioni sindacali senza che ci sia stata qualche iniziativa per porre rimedio alle difficoltà – spiega Edoardo Tocco, componente della commissione Sanità -. Con l’organico ristretto, diversi dipartimenti del nosocomio vanno in tilt. Non solo. All’interno del complesso ospedaliero si nota da tempo anche la poca disponibilità dei posti letto. La carenza di personale produce continue disfunzioni nel funzionamento dei servizi con problematiche non indifferenti relative all’organico che da tempo non riesce a programmare le ferie. In tanti casi saltano anche le prestazioni sanitarie per i pazienti. Ormai la situazione è drammatica, con i pazienti che devono fronteggiare i disservizi e la mancanza di assistenza all’interno delle corsie. Diversi reparti sono in uno stato agonizzante, da neurochirurgia a rianimazione, sino a chirurgia plastica e cardiologia – conclude Edoardo Tocco – con un solo medico a disposizione e turni massacranti per il personale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica sera, al Ma
Dal 24 al 26 giugno

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT