29 March, 2024
HomeCulturaLa mostra “Stato di Grazia”, al piano terra del Palazzo del Consiglio regionale, resterà aperta fino al 30 giugno.

La mostra “Stato di Grazia”, al piano terra del Palazzo del Consiglio regionale, resterà aperta fino al 30 giugno.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 2 copia

Ultima settimana di apertura per la mostra “Stato di Grazia, artisti e opere intorno a Grazia Deledda”, allestita al piano terra del palazzo del Consiglio regionale di via Roma a Cagliari. L’esposizione, inaugurata il 14 maggio scorso nell’ambito della X edizione di Monumenti Aperti, chiuderà i battenti giovedì prossimo, 30 giugno. Nelle giornate di sabato e domenica, sarà possibile visitarla dalle 9.00 alle 20.00.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla presidenza del Consiglio regionale, assume un significato particolare nella ricorrenza degli 80 anni dalla morte della grande scrittrice nuorese e dei 90 dall’assegnazione del premio Nobel per la letteratura. Attraverso un racconto per immagini, ripercorre i momenti più significativi che hanno contrassegnato la vita e l’opera della Deledda. Suddivisa in tre sezioni tematiche, è  arricchita dagli inediti appartenenti al patrimonio del Consiglio regionale: i manoscritti e le corrispondenze tra la scrittrice sarda e l’intellettuale sassarese Luigi Falchi tra il 1891 e il 1928.

Forza Italia: «I da
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT