17 April, 2024
HomeSanitàNon si ferma la mobilitazione delle organizzazioni sindacali della Asl 7 di Carbonia a sostegno della vertenza fasce e produttività.

Non si ferma la mobilitazione delle organizzazioni sindacali della Asl 7 di Carbonia a sostegno della vertenza fasce e produttività.

[bing_translator]

Non si ferma la mobilitazione delle organizzazioni sindacali della Asl 7 di Carbonia a sostegno della vertenza fasce e produttività.

La RSU Aziendale ha diffuso una nota, nella quale sostiene che, «considerata la situazione di stallo in cui versa la vertenza fasce e produttività del personale del comparto della ASL 7, ritiene che non si possa attendere oltre e che sia Giunto il momento di  mettere in campo azioni di lotta commisurate al torto subito. Ormai non c’è più tempo, bisogna agire tempestivamente prima che si giunga alla ormai quasi certa unificazione delle ASL,  perché dopo sarebbe tutto molto più difficile, per non dire quasi impossibile. E’ necessario un cambio di passo con un inasprimento delle azioni di lotta che siano più incisive e efficaci, e per far questo, la protesta deve vedere la partecipazione di tutti i lavoratori, nessuno escluso».

«Non accettiamo più le prese un giro da parte del management aziendale e dell’assessorato della Sanità – si legge ancora nella nota – per questo diciamo basta ai pretesti per non applicare l’art. 29, commi 13/17, della legge regionale n° 5 del 2015. Non intendiamo più essere ostaggio dell’inerzia e del disinteresse di chi, con la pancia piena, fugge dalle responsabilità del proprio ruolo e rivendichiamo il diritto alle progressioni economiche ed al salario accessorio, al pari di tutti gli altri dipendenti del Servizio Sanitario Regionale (SSR), senza discriminazione alcuna.»

«La RSU aziendale, in rappresentanza di tutti i lavoratori del comparto, senza differenza alcuna, al fine di superare anche le divisioni che esistono tra i lavoratori che indeboliscono la protesta e rafforzano la controparte chiama alla lotta tutti i dipendenti del comparto, le cui azioni saranno decise nelle assemblee che, a breve, convocheremo. Tutti insieme – conclude la nota – difendiamo salario, dignità, professionalità e condizioni di lavoro.»

Protesta fasce Asl 7 2 copia Protesta x fasce Asl 7 1 copia

FOLLOW US ON:
L'atleta della Alé
L'affluenza alle urn

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT