25 April, 2024
HomeLavoroSi è conclusa questa mattina la protesta delle lavoratrici impiegate nella lavanderia di Casa Serena di Iglesias.

Si è conclusa questa mattina la protesta delle lavoratrici impiegate nella lavanderia di Casa Serena di Iglesias.

[bing_translator]

Si è conclusa questa mattina la protesta delle lavoratrici impiegate nella lavanderia di Casa Serena di Iglesias.

«Quello ottenuto questa mattina è un risultato che, seppur parziale, garantisce la ripresa dell’impiego ai nove lavoratori della lavanderia di Casa Serena – dice Fabio Enne, segretario generale UST CISL del Sulcis Iglesiente -. Il problema è temporaneamente risolto. Resta inaccettabile il fatto che troppo spesso le amministrazioni comunali gestiscono l’attività ordinaria all’ultimo secondo utile, o come in questo caso, oltre il tempi di recupero. La situazione socio economica del territorio è fortemente precaria, se a questa  si aggiunge l’incertezza dell’azione amministrativa tutto diventa ancora più complicato e difficile da governare. Non si possono portare sull’urlo della disperazione i lavoratori. Occorre mettere in campo azioni preventive e programmate per scongiurare vertenze come queste.»

«Da oggi fino al termine della proroga concessa oggi vigileremo affinché, ciò che è accaduto in questi ultimi giorni, non si ripeta. Ci teniamo a precisare – conclude Fahio Enne – che riteniamo la casa di riposo per anziani un servizio indispensabile da tutelare e migliorare sopratutto in relazione alla gestione.»

Casa Serena

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Convenzione tra Fond
Tempi rapidi, all'as

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT