24 April, 2024
HomeCronacaOtto extracomunitari di nazionalità algerina sono sbarcati da due barche in legno a Porto Zafferano e Su Portu e su Trigu.

Otto extracomunitari di nazionalità algerina sono sbarcati da due barche in legno a Porto Zafferano e Su Portu e su Trigu.

[bing_translator]

Nuovi sbarchi di migranti sulle coste del Sulcis. Alle 10.35 di questa mattina, a Porto Zafferano, all’interno del poligono militare, i carabinieri della Polizia militare hanno rintracciato quattro extracomunitari, di nazionalità algerina, tutti di sesso maschile, in buone condizioni di salute, sbarcati da un natante in legno della lunghezza di cinque metri con motore fuoribordo, rinvenuto dai militari sul bagnasciuga e posto sotto sequestro.

Poco dopo, i carabinieri della stazione di Giba, in località Is Chilaus, comune di Sant’Anna Arresi, hanno rintracciato altri quattro extracomunitari di nazionalità algerina, in buone condizioni di salute, presumibilmente sbarcati poco prima in località Su Portu e su Trigu da un barchino, non ancora rintracciato.

Gli otto migranti, dopo le prime formalità di rito, sono stati trasferiti a Cagliari, presso lo studio medico polispecialistico per il protocollo sanitario. Il natante rinvenuto a Porto Zafferano (nella fotografia allegata) è stato trainato presso il porto turistico di Teulada. L’Autorità Giudiziaria sarà informata dai carabinieri del Primo Reggimento Corazzato di Teulada e dai carabinieri di Giba, ognuno per al parte di competenza.

Due snarchi di migranti 2 luglio 2016

 

FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Cresce il disagio ne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT