28 March, 2024
HomeSocialeA Cagliari e Iglesias i cittadini mettono sotto accusa gli “specialisti” della “mente”.

A Cagliari e Iglesias i cittadini mettono sotto accusa gli “specialisti” della “mente”.

[bing_translator]

Spesso hanno dell’incredibile le storie che ai volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) e della Chiesa di Scientology, vengono raccontate da un gran numero di persone di ogni ceto sociale, durante le loro azioni di prevenzione e informazione, sulle conseguenze causate dall’abuso degli psicofarmaci, ansiolitici, regolatori dell’umore, ecc.

In tantissimi dichiarano di farne uso abitualmente, quasi stessimo parlando di un comune farmaco da banco, di non essere contenti di come stanno in seguito alla loro assunzione, di non aver risolto il loro problema iniziale e, questo capita a tutti, che quando provano a ridurli, stanno peggio e, con rassegnazione, dichiarano di sentirsi dipendenti da essi.

Queste sono le affermazioni che tutti i giorni i volontari raccolgono dai cittadini; nei grandi centri come Cagliari e Iglesias, o nelle piccole realtà periferiche la musica è sempre la stessa: esiste un abuso molto diffuso di psicofarmaci prescritti spesso con troppa leggerezza, sia dagli “specialisti” che dai medici di base. In molti fanno notare come per semplici situazioni di disagio o di problemi contingenti vissuti dai loro pazienti, questi “luminari della mente” si rifuggino nella “pastiglietta” o nella “goccetta” che, assicurano, «ti tranquillizzerà e ti farà dormire e stare meglio». Per accorgersi, dopo pochi mesi, che quella “pastiglietta” o “goccetta” (notare il diminutivo che usano per prevenire la possibile opposizione del paziente) non è più sufficiente e bisogna passare ad altri farmaci ben più potenti.

Il dubbio che puntuale arriva nella mente delle povere vittime è sempre lo stesso: «Ma era proprio quella la cura giusta per me in quel momento?»

La risposta è sempre la stessa: gli “specialisti” hanno sbagliato bersaglio, intervenendo sul cervello ne hanno ridotto le sue capacità funzionali non risolvendo, anzi aggravando il loro disagio e, trascurando quella parte dell’uomo che è la mente o l’essere spirituale di cui loro negano l’esistenza e su cui si sarebbe dovuto intervenire con ben altre terapie, non certo farmacologiche.

I volontari del CCDU e della Chiesa di Scientology fondata da Ron Hubbard, stanno intensificando la loro azione con la divulgazione ad ampio raggio dei libretti informativi sugli psicofarmaci e altri farmaci psicotropi. La scorsa settimana hanno coinvolto i cittadini di Iglesias, venerdì 19 nella manifestazione di Notteggiando e di Cagliari ai margini della iniziativa di E-State in corso sabato 20 agosto, dove centinaia di persone sono state illuminate sull’argomento.

FOLLOW US ON:
Anche in Sardegna Co
Partenza falsa per i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT