28 April, 2024
HomeAmbienteEnergie rinnovabiliEmilio Usula (Rossomori): «No allo sfruttamento di terreni agricoli per la produzione di energia».

Emilio Usula (Rossomori): «No allo sfruttamento di terreni agricoli per la produzione di energia».

[bing_translator]

Emilio Usula copia

«No allo sfruttamento di terreni agricoli per la produzione di energia. Le imprese private non possono continuare a sottrarre pezzi importanti di territorio agli agricoltori sardi in nome di chissà quale interesse pubblico.»  

Lo sostiene il consigliere regionale dei Rossomori, Emilio Usula, che preannuncia un’iniziativa in Consiglio. «Insieme al mio collega Paolo Zedda presenterò, alla prima seduta utile dell’Aula, un ordine del giorno per chiedere un pronunciamento della Giunta sul progetto di un mega impianto fotovoltaico a Villasor nei terreni della famiglia Cualbu – sostiene Emilio Usula -. la Regione deve prendere una posizione chiara sull’argomento, la vocazione agricola della Sardegna va salvaguardata e incentivata. L’auspicio è che su questi temi vi sia un pronunciamento unanime da parte di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio regionale.»

FOLLOW US ON:
Oggi al Seminario Ja
Sbarca di nuovo nel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT