18 April, 2024
HomeCulturaIl nuovo presidente del Rotary Club Carbonia, Lucia Amorino, inaugura gli incontri 2016/17 dedicati ad autori e filosofi contemporanei.

Il nuovo presidente del Rotary Club Carbonia, Lucia Amorino, inaugura gli incontri 2016/17 dedicati ad autori e filosofi contemporanei.

[bing_translator]

Il nuovo presidente del Rotary Club Carbonia, Lucia Amorino, inaugura questa sera una nuova rassegna di incontri per l’anno 2016/17 dedicati ad autori e filosofi contemporanei che hanno legami con il territorio. della Sardegna.

“PAGINE NOVE”propone incontri con presentazioni di libri alle nove di sera,in occasione di conviviali del Club su temi di grande attualità.

Questo primo incontro è dedicato proprio al fenomeno della migrazione, nel quale la Sardegna da sempre si ritrova, per la sua posizione geografica, ad assumere un ruolo determinante di scambio culturale e di accoglienza.

“DOV’E’ TUO FRATELLO?”

“Ebraismo, Cristianesimo ed Islam in dialogo” (edizioni San Paolo)

Verrà presentato in anteprima nazionale dal prof. Silvio Calzolari coautore con mons. Paolo Tarchi di un libro attualissimo,prossimo alla consegna ufficiale direttamente a Papa Francesco in Vaticano.

Martedì 23 agosto, ore 21.00, presso il ristorante Tanit loc. Sirai Carbonia

Il prof. Silvio Calzolari, legato alla Sardegna da un matrimonio e da tanti anni di permanenza come studioso, ci racconterà in diretta le prospettive di un fenomeno che ogni giorno ci pone interrogativi sul futuro della nostra terra.

Lucia Amorino copia

Il capogruppo dell'U
Sulla vicenda Alcoa,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT