29 March, 2024
HomeSocialeCooperazioneL’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il nuovo avviso per richiedere i contributi a favore delle associazioni cooperativistiche.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il nuovo avviso per richiedere i contributi a favore delle associazioni cooperativistiche.

[bing_translator]

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il nuovo avviso per richiedere i contributi a favore delle associazioni cooperativistiche.

Possono beneficiare dei contributi gli organismi regionali e territoriali delle Associazioni di rappresentanza e tutela delle cooperative, giuridicamente riconosciute ed operanti in Sardegna.

In particolare, i contributi sono erogati per l’attività svolta nei seguenti ambiti:
– assistenza tecnica, legale, amministrativa e commerciale alle cooperative, anche per la revisione ordinaria e per l’attività organizzativa e consortile;
– promozione di nuove cooperative nelle località in cui l’associazione lo ritenga utile in rapporto alle possibilità di sviluppo economico e alla valorizzazione della mano d’opera locale;
– promozione e organizzazione di convegni o congressi legati al tema della cooperazione e agevolazione della partecipazione di rappresentanze di cooperative sarde ad analoghe manifestazioni che si svolgono nel territorio della Repubblica o all’estero;
– istituzione di corsi per la formazione dei quadri del personale direttivo delle società cooperative e concessione di borse di studio per la frequenza di corsi di perfezionamento in Italia o all’estero.

Le domande complete della documentazione dovranno pervenire entro il entro il 20 settembre 2016 all’indirizzo:

Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale
Servizio coesione sociale
Via XXVIII Febbraio, 5- 09131 Cagliari

e tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: lavoro@pec.regione.sardegna.it.

FOLLOW US ON:
Pubblicato il bando
La Casa dell'anziano

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT