16 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaPubblicato il bando rivolto alle produzioni cinematografiche ed audiovisive per la valorizzazione del patrimonio artistico ed ambientale.

Pubblicato il bando rivolto alle produzioni cinematografiche ed audiovisive per la valorizzazione del patrimonio artistico ed ambientale.

[bing_translator]

Valorizzare il patrimonio artistico ed ambientale, incrementando le risorse professionali e tecniche dell’isola, creando le condizioni per attrarre, in Sardegna le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali ed internazionali, questo è l’obiettivo del nuovo avviso pubblicato dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

Il bando è rivolto alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che hanno realizzato o intendono realizzare progetti di:
– lungometraggio di finzione e animazione;
– film TV / Web di finzione e animazione;
– serie TV / Web di finzione e animazione;
– documentari / Docufiction / serie tv/web doc;
– format TV (con periodo di riprese in Sardegna non inferiore a 3 settimane.

Possono presentare richiesta di ospitalità:
– imprese/società italiane di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva (codice Ateco 2007 n. 59.1) come codice primario, che siano produttori unici o coproduttori del progetto filmico presentato o abbiano un contratto di produzione esecutiva con la società di produzione del progetto filmico;
– imprese/società UE di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva (con classificazione equivalente Eurostat NACE n. 59.1 come codice primario), che detengano la quota di maggioranza del progetto filmico presentato e dimostrino di aver realizzato almeno un progetto filmico della stessa tipologia per cui si inoltra la domanda;
– imprese/società extra UE di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva che detengano la quota di maggioranza del progetto filmico presentato e dimostrino di aver realizzato almeno un progetto filmico della stessa tipologia per cui si inoltra la domanda.

Il finanziamento copre i costi sostenuti sul territorio isolano e relativi a:
– alloggio (alberghi, residence, locazione appartamenti);
– vitto (ristoranti, catering, cestini);
– trasporti da/per la regione, trasporti interni alla regione (noleggio mezzi/barche incluso).

Le domande dovranno pervenire entro il 20 settembre 2016 esclusivamente via pec all’indirizzo filmcommission@pec.regione.sardegna.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere al seguente indirizzo:

Fondazione Sardegna Film Commission
Via Malta,63 – 09124 Cagliari – Italia.

 

FOLLOW US ON:
Il commissario della
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT