24 April, 2024
HomeSocialeGli insegnanti denunciano: «Nella scuola nessuna prevenzione efficace contro la droga».

Gli insegnanti denunciano: «Nella scuola nessuna prevenzione efficace contro la droga».

[bing_translator]

Dalle spiagge della Costa Smeralda al Poetto di Cagliari, dai piccoli centri dell’entroterra fino al capoluogo, i libretti “La verità sulla Droga” distribuiti dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, sono passati di mano a decine di migliaia di persone di tutte le età, informandoli sulle conseguenze causate dall’uso di qualsiasi tipo di stupefacente.

Gli opuscoli destano particolare interesse soprattutto tra gli educatori e i professori delle scuole medie e superiori «per il loro linguaggio semplice e alla portata dei giovani che li leggono, illustrando la verità sulle varie droghe e mettendo in primo piano le storie de i ragazzi che hanno vissuto questa esperienza e hanno avuto la forza di uscire dal tunnel», questo il commento di alcuni insegnanti incontrati.

Gli stessi professori denunciano una carenza nelle azioni di prevenzione efficace e di come si sentono impotenti davanti ai ragazzi che si fanno le canne durante la ricreazione e accusano a chiare lettere gli esponenti delle Istituzioni e noti volti di certa società “bene”, per il messaggio ambiguo che portano avanti, quando da una parte parlano di prevenzione, senza peraltro fare le azioni concrete in quella direzione, e dall’altra propongono una legge per liberalizzarne il consumo, sventolando un falso liberismo alla ricerca di facili consensi.

A tale proposito, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, informa che i volontari sono disponibili a collaborare con Istituzioni pubbliche e direzioni didattiche che volessero portare avanti un programma di prevenzione nelle scuole, mettendo a disposizione gratuitamente sia i materiali che personale qualificato.

In una società dove le droghe si stanno rivelando sempre più come «l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale», come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, i volontari aumentano il loro impegno coinvolgendo il maggior numero possibile di comuni interessati.

Questa settimana sarà il turno di: Suelli e Selegas nella Trexenta, Villasor e Sestu, il quartiere del Sole, su Planu e il Poetto a Cagliari e della spiaggia di Pittulongu a Olbia.

11 9 2016 olbia11 9 2016 olbia 1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I partecipanti alla
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT