29 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàLuca Pizzuto (SEL): «Esprimo vicinanza alla moglie e ai figli dell’operaio travolto da un tir guidato da un altro lavoratore».

Luca Pizzuto (SEL): «Esprimo vicinanza alla moglie e ai figli dell’operaio travolto da un tir guidato da un altro lavoratore».

[bing_translator]

Esprimo vicinanza e tutto il mio affetto alla moglie e ai figli di Abd Elsalam Ahmed Eldanf, operaio che è stato travolto da un tir guidato da un altro lavoratore, che incitato dai suoi padroni, si è lanciato contro il picchetto che l’USB faceva la scorsa notte per rivendicare i diritti dei precari della GLS.

Quest’occasione ci mette di fronte in maniera crudele a due fatti diametralmente opposti: il primo è che le grandi società diventano sempre più forti e sono semre più in grado di schiacciare, psicologicamente, la volontà del lavoratore, che per la paura di perdere il proprio lavoro è capace di atti terribili; ma quello più importante viene dalla tragica testimonianza di Abd Elsalam, che ci dice che è ancora possibile la solidarietà tra le classi dei lavoratori, che una lotta comune può rinascere con forza, per rivendicare i diritti di tutti.

Noi siamo vicini alle lotte degli operai e staremo sempre dalla parte dei lavoratori.

Il lavoro dovrebbe segnare il riscatto sociale e l’emancipazione dell’individuo nella nostra società, purtroppo la precarietà non permette alcun tipo di percorso di questo genere e affossa le persone che si ritrovano sole con un’unica costante nella propria vita: l’incertezza.

Abd Elsalam Ahmed Eldanf è un eroe operaio, egiziano, morto per combattere contro uno dei mali peggiori del nostro sistema nel nostro Paese. Tutta la mia solidarietà all’USB e ai lavoratori precari della GLS.

Luca Pizzuto

Consigliere Regionale Regione Autonoma della Sardegna

 

Venerdì mattina pas
Ignazio Locci e Stef

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT