26 April, 2024
HomeSportAmara prima sconfitta stagionale per la Dinamo sul campo della Grissin Bon che vince in rimonta nel finale: 86 a 80.

Amara prima sconfitta stagionale per la Dinamo sul campo della Grissin Bon che vince in rimonta nel finale: 86 a 80.

[bing_translator]

Amara prima sconfitta stagionale per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia che vince in rimonta nel finale: 86 a 80 (primo tempo 30 a 42).

E’ stata una bellissima partita che la Dinamo ha controllato alla grande nella prima parte, raggiungendo il massimo vantaggio all’intervallo lungo, 12 punti, trascinata da un brillante Darius Johnson-Odom, autore alla fine di 24 punti, 6 assist e 5 falli subiti. Nel secondo tempo la squadra emiliana è stata brava a reagire ed ha costruito la sua vittoria con un parziale di + 14 nel terzo quarto, concluso sul 29 a 15 che le ha consentito di iniziare l’ultimo quarto avanti di 2 punti: 59 a 57. Il finale ha visto le due squadre punto a punto fino all’ultimo minuto e la Grissin Bon è stata brava ad allungare nei secondi decisivi, chiudendo la partita a suo favore e sull’86 a 80 e riscattando così la sconfitta iniziale subita la scorsa settimana a Caserta.

Per la Dinamo la sfida di Bologna, giocata al PalaDozza, rappresentava un importante test, al di là del risultato e bisogna dire cge Federico Pasquini ha ricevuto le risposte da tanti giocatori, con ben quattro uomini in doppia cifra. Oltre Johnson-Odom, infatti, hanno raggiunto l’ obiettivo anche Savanovic (11 punti, 4 rimbalzi, e 3 assist), Lydeka (10 punti, e 4 rimbalzi) e Stipcevic (10 punti). Oggi la squadra biancoblu tornerà in Sardegna e martedì riprenderà gli allenamenti e in vista della sfida di sabato con la matricola Brescia e il debutto in Champions League.

«Abbiamo fatto un’ottima partita, complimenti a Reggio Emilia per l’ottimo secondo tempo – ha commentato a fine match coach Federico Pasquini -. Noi dopo un ottimo primo tempo a livello difensivo non siamo stati bravi a reggere nel terzo e ultimo quarto quando Reggio, con delle giocate individuali di livello, è rimasta attaccata alla partita. Qui ci siamo disuniti e si è creato questo grande sbilancio per cui nel secondo tempo abbiamo preso 57 punti, grande merito loro ma anche demerito nostro che abbiamo perso quella cattiveria del primo tempo. Da quel momento siamo rimasti in partita più con l’attacco che con la difesa poi ci sono stati degli episodi in cui siamo stati ingenui come palleggiarci sui piedi avanti a 2’45” dalla fine o facendo fallo quando eravamo 80 pari. Complimenti a loro per la meritata vittoria – ha concluso il coach sassarese -, io sono soddisfatto della nostra partita.»

Federico Pasquini 8

Ha preso il via ques
Esordio casalingo vi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT