29 April, 2024
HomeRegioneIgnazio Locci (FI): «Non intendiamo assistere in silenzio mentre lo Stato abbandona gradualmente le zone periferiche della Sardegna».

Ignazio Locci (FI): «Non intendiamo assistere in silenzio mentre lo Stato abbandona gradualmente le zone periferiche della Sardegna».

[bing_translator]

«Non abbiamo nessuna intenzione di assistere in silenzio mentre lo Stato abbandona gradualmente le zone periferiche della Sardegna. Dopo le scuole e i presidi delle forze dell’ordine cancellati secondo quella fredda logica della razionalizzazione, adesso è il turno dell’Inps. Il timore, sempre più fondato ed espresso chiaramente anche dal Comitato dei dipendenti dell’Istituto nazionale della previdenza sociale, è che l’Inps chiuda o ridimensioni alcuni uffici periferici. Come se non fossero sufficienti i tagli al personale prodotti in questi anni, che costringono i cittadini a file estenuanti.»

Lo ha detto Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Pretendiamo non soltanto che si rinunci al folle disegno di chiusura degli uffici, ma anche che si avvii un processo di potenziamento di quelli attualmente in attività, rafforzando il personale e garantendo agli utenti servizi puntuali ed efficienti. E la Giunta non si limiti alle sole “rassicurazioni” ma metta in campo azioni concrete facendo tutto il possibile per evitare simili scenari. I servizi al cittadino nelle piccole città e nei Comuni periferici della Sardegna sono sempre meno. La Giunta – ha concluso Ignazio Locci – si opponga con forza a uno Stato palesemente in fuga.»

Ignazio Locci 2 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La crisi dei cantier
Il Carbonia vince la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT