29 March, 2024
HomeSanitàIl Comitato Uniti per la Salute ritorna all’attacco: «Sanità Sulcitana, Iglesiente e Sarda: storia di un disastro annunciato».

Il Comitato Uniti per la Salute ritorna all’attacco: «Sanità Sulcitana, Iglesiente e Sarda: storia di un disastro annunciato».

[bing_translator]

Il Comitato Uniti per la Salute ritorna all’attacco: «Sanità Sulcitana, Iglesiente e Sarda: storia di un disastro annunciato».

«Mille ricoveri di produzione in meno, reparti che vanno e che vengono, organico ridotto al lumicino, un caos totale senza precedenti. Sfidiamo chiunque a dimostrare che i servizi sanitari erogati nel Sulcis Iglesiente e l’organizzazione del lavoro siano migliorati nel corso di questi due anni – denuncia il presidente Paride Reale -. Gestione del personale, mobilità passiva, spesa farmaceutica e prevenzione rappresentano alcune delle gravi lacune di questa contestata amministrazione. Noi non ci arrendiamo e per questo motivo, unitamente agli altri comitati liberamente nati in tutta la Sardegna per difendere la sanità pubblica, manifesteremo a Cagliari il prossimo 9 novembre. Manifesteremo per il rispetto del diritto costituzionale alla salute, per una sanità efficiente e di qualità. La presunta riforma voluta dalla Giunta regionale e la riorganizzazione della rete ospedaliera, che da sola avrebbe dovuto far risparmiare 140 milioni – aggiunge Paride Reale -, non saranno sostanzialmente operative ancora per lungo tempo. La verità è che non si vede all’orizzonte una riforma del sistema vera, seria e radicale, capace di ignorare interessi e lobbies, mediche, politiche di qualsiasi natura. Noi – conclude Paride Reale – non ci fermiamo.»

img_9555

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I ricercatori guidat
Moby e Tirrenia sono

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT