28 March, 2024
HomePoliticaGovernoLa Giunta regionale precisa che il nuovo confronto con lo Stato sui fondi delle Province è estraneo alla vertenza entrate.

La Giunta regionale precisa che il nuovo confronto con lo Stato sui fondi delle Province è estraneo alla vertenza entrate.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha aperto un nuovo confronto con lo Stato per la riassegnazione delle risorse destinate alle Province che – sottolinea in una nota -, «è completamente estraneo alla vertenza entrate, chiusa da mesi con l’approvazione delle norme di attuazione in Commissione paritetica Stato-Regione. Un risultato definitivo e senza precedenti, che ha permesso il riconoscimento di tutto quanto richiesto e che non lascia in sospeso nessuna questione. Lo precisa la Giunta, sottolineando che qualunque interpretazione in senso contrario non risponde a verità e rischia di prestarsi a interpretazioni strumentali».
«Quella aperta con lo Stato – prosegue la nota – è invece una vera e propria Vertenza Province che, basandosi sulla certezza che in Sardegna (Regione a Statuto speciale che ha già approvato la legge di riordino degli enti locali) le funzioni delle Province saranno esercitate dalla Regione, rivendica alle casse della Sardegna le quote che sarebbero spettate alle Province stesse. Di questo si sta parlando in questi giorni, e su questo si è aperto il confronto con lo Stato: è fondamentale fare chiarezza per evitare di sovrapporre argomenti che non c’entrano nulla e generare confusione anche fra i cittadini sardi, ai quali va invece ricordato e ribadito che questa Giunta ha chiuso per sempre la Vertenza Entrate che si trascinava da dieci anni.»
Assessorato Enti locali 2 copia
FOLLOW US ON:
Verrà presentata do
Domani cala il sipar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT