26 April, 2024
HomeSportAltri SportLa Sulcispes Sant’Antioco cerca il riscatto contro l’Elmas, nella 3ª giornata del campionato di serie D di basket maschile.

La Sulcispes Sant’Antioco cerca il riscatto contro l’Elmas, nella 3ª giornata del campionato di serie D di basket maschile.

[bing_translator]

Timeout Sulcispes 2

La Sulcispes Sant’Antioco cerca il riscatto contro l’Elmas, nella 3ª giornata del campionato di serie D di basket maschile. La sconfitta subita sabato scorso sul campo dell’Astro ha fornito alla squadra lagunare l’occasione per prendere coscienza dei propri errori e di ripartire con entusiasmo. Il calendario offre ai sulcitani la possibilità di riscattarsi tra le mura amiche contro il G.S.O. Elmas, squadra che nel corso dell’estate ha deciso di abbandonare la C Silver (dove era stata protagonista qualificandosi ai playoff) per sposare un nuovo progetto basato sulla crescita dei giovani. Un rinnovamento, questo, che ha inevitabilmente prodotto un inizio di stagione difficoltoso, fatto di due nette sconfitte contro Astro e Serramanna.

«Non guardiamo la classifica – dice Andrea Masini, coach della Sulcispes -, l’Elmas è una buona squadra. Sono dinamici e hanno dei tiratori pericolosi oltre l’arco. Forse non potranno disporre di tantissimi lunghi, ma sotto le plance Borghero è una garanzia. Vogliamo riprendere il nostro cammino, e non possiamo permetterci di prendere sottogamba nessun avversario».

Ancor di più dopo una prestazione negativa sotto il punto di vista difensivo come quella del PalaCep: «Fatti salvi i sacrosanti meriti dell’Astro – aggiunge Masini -, noi abbiamo necessariamente bisogno di dare qualcosa di più in difesa. Siamo un cantiere aperto, è vero, e stiamo facendo i conti con le normali problematiche dettate dal rinnovamento del roster. Ma se vogliamo essere protagonisti, dobbiamo fare meglio. Possiamo contare su un roster profondo, e se in tanti ci additano come una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, ci sarà certamente un motivo. A partire da questa domenica, però, dobbiamo dimostrare sul campo di meritare i favori del pronostico».

Squadre in campo domenica 16 ottobre, alle 19.00, al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Gli arbitri designati sono Roberto Beltramini di Capoterra e Claudio Piras di Quartu Sant’Elena.

Dal 21 al 23 ottobre
Oltre 30 nuovi posti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT