29 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraNella tarda mattinata un passeggero a rischio di infarto è stato evacuato da una nave di crociera.

Nella tarda mattinata un passeggero a rischio di infarto è stato evacuato da una nave di crociera.

[bing_translator]

Ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Antioco copia

Alle ore 11.50 odierne la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto la richiesta di evacuazione medica di un passeggero americano, a rischio di infarto, presente a bordo di una nave da crociera in navigazione verso Palermo.

La nave da crociera è stata dirottata nella rada del Golfo di Palmas a circa 4 miglia dal porto commerciale di Sant’Antioco, contestualmente è stata disposta l’uscita della Motovedetta CP869 con a bordo personale del 118 che si è diretto a bordo della nave. Il trasbordo del malcapitato è avvenuto in mare aperto, fortunatamente in buone condizioni meteorologiche, con le due unità messe di fianco e in assoluta sicurezza grazie alla professionalità del personale imbarcato.

Successivamente, diretta verso il porto di Sant’Antioco, la motovedetta ha assicurato a terra il passeggero dove il personale del 118, con l’ambulanza, ha provveduto al trasporto presso l’Ospedale “Sirai” di Carbonia per sottoporlo alle opportune cure mediche.

FOLLOW US ON:
Lunedì conferenza s
Ha preso il via ques

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT