20 April, 2024
HomeSportIl Cagliari reagisce con grande orgoglio al periodo di crisi, supera l’Udinese ed avvicina la salvezza.

Il Cagliari reagisce con grande orgoglio al periodo di crisi, supera l’Udinese ed avvicina la salvezza.

[bing_translator]

Il Cagliari reagisce con grande orgoglio al periodo di crisi e alle critiche ricevute nelle ultime settimane, supera la temuta Udinese con i goal di Diego Farias e Marco Sau e compie un nuovo balzo in avanti nel percorso che porta al traguardo finale della salvezza. Ora, con 19 punti, la squadra di Massimo Rastelli ha portato a 12 i punti di vantaggio sul Pescara, terz’ultimo, che questa sera gioca sul campo della Roma, e a 13 quelli sulla coppia Crotone-Palermo che occupa l’ultima posizione.

Dopo una prima mezz’ora sostanzialmente equilibrata, priva di grandi squilli, il Cagliari ha sbloccato la partita al 37′. L’azione del goal è nata con uno scambio Farias-Borriello, il brasiliano si è incuneato in area per calciare a rete ed è stato travolto dal portiere friuliano Karnezis uscitogli incontro a valanga. Rigore netto ed ammonizione per l’estremo difensore ospite. Diego Farias ha trasformato il rigore con un rasoterra angolatissimo. Il gol ha dato la scossa al Cagliari che dopo qualche minuto avrebbe potuto raddoppiare con lo stesso Farias che, una volta entrato in area dalla fascia sinistra, ha calciato sull’esterno della rete.

All’inizio del secondo tempo il Cagliari ha avuto una terza palla goal clamorosa, scaturita da un grave errore del difensore friulano di Wague che, con un passaggio all’indietro assai azzardato, ha regalato la sfera a Marco Borriello che ha messo Farias solo davanti al portiere con un colpo di tacco, ma l’esterno rossoblu ha messo a lato di poco.

Gli errori commessi in attacco, sono stati inevitabilmente puniti dall’Udinese che al 51′ ha riacciuffato il pareggio. Su un cross dalla sinistra, Matos ha fatto sponda per Thereau, il tiro è stato rimpallato e Fofana è stato molto abile a liberarsi di Barella con una finta e a superare Marco Storari.

Il pari è durato solo due minuti: un lancio di Barella viene raccolto da Isla che mette in mezzo all’area per Sau, bravo a superare Karnezis con uno splendido colpo di tacco: 2 a 1.

Il Cagliari controlla il risultato, i due tecnici effettuano diversi cambi, l’Udinese forza i tempi alla ricerca del goal del pareggio ma rischia di subire il terzo goal con Borriello, fermato da Karnezis a 10′ dalla fine. I rossoblu soffrono ma resistono agli assalti finali dell’Udinese che a 2′ dal 90′ non hanno fortuna, quando sono fermati da  un palo su conclusione di Penaranda.

Il Cagliari festeggia, il campionato è ancora molto lungo ma, classifica alla mano, la salvezza è indubbiamente più vicina.

Il calendario propone ora ai rossoblu di Rastelli due impegni alla loro portata, mercoledì in Coppa Italia con la Sampdoria e domenica in campionato, la trasferta di Pescara.

 

Diego Farias.

Diego Farias.

Il Consiglio comunal
Il Carbonia perde ad

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT