28 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaSi moltiplicano le iniziative della RSU e dei lavoratori Eurallumina, con l’approssimarsi delle scadenze dell’iter autorizzativo.

Si moltiplicano le iniziative della RSU e dei lavoratori Eurallumina, con l’approssimarsi delle scadenze dell’iter autorizzativo.

[bing_translator]

eurallumina-presidio-10-nivembre-2016-1 eurallumina-presidio-10-novembre-2016-4 eurallumina-presidio-10-novembre-2016-3 eurallumina-presidio-10-novembre-2016-2

Si moltiplicano le iniziative della RSU e dei lavoratori Eurallumina, con l’approssimarsi delle scadenze dell’iter autorizzativo.

Dopo quella di martedì 8 novembre, anche oggi hanno organizzato un presidio in via Roma, a Cagliari, davanti all’assessorato dell’Ambiente della Regione Sardegna, titolare del procedimento in carico al Servizio Valutazioni Ambientali della Regione Sardegna, insieme al settore Ambiente dell’ex provincia Carbonia Iglesias, avviato ufficialmente il 29 settembre 2016 e che si concluderà nei termini normativi dei 60 giorni da quella data. Nel corso della mattina, hanno incontrato Cristiano Erriu, assessore degli Enti locali ed Urbanistica della Regione autonoma della Sardegna, presente Ignazio Atzori, vicesindaco ed assessore dell’Urbanistica e Territorio; Tutela Ambiente, Bonifiche e altre opere finanziate dal Piano di Risanamento Ambientale del comune di Portoscuso.

La manifestazione è inserita nel  programma  tracciato dall’avvio dell’iter autorizzativo con una mobilitazione permanente, l’undicesima dal 1° settembre scorso, la ventunesima nel corso del 2016, alle quali vanno sommate le iniziative organizzate a Roma e verso le altre componenti istituzionali.

Nel 2015 la RSU e i lavoratori Eurallumina, dall’avvio ufficiale dell’iter in corso, si resero protagonisti di 17 iniziative (presidi/sit-in), unite ad alcune forti e partecipate manifestazioni come quelle del 29 e 30 dicembre.

L’impegno costante messo in campo ha come obiettivo il monitoraggio costante di tutto il percorso previsto dalle norme e dalle leggi che regolano la materia.

La Giunta regionale
Inizia sabato 12 nov

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT