29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaLuca Pizzuto (Sel): «Ribadiamo la solidarietà ai lavoratori Eurallumima ed esortiamo una pronta soluzione per la vertenza».

Luca Pizzuto (Sel): «Ribadiamo la solidarietà ai lavoratori Eurallumima ed esortiamo una pronta soluzione per la vertenza».

[bing_translator]

Luca Pizzuto, consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà, interviene nella vertenza Eurallumina che vede oggi i lavoratori in occupazione all’assessorato dell’Ambiente per il terzo giorno consecutivo.

«Chiediamo ancora con forza una rapida soluzione per la vertenza Eurallumina – dice Luca Pizzuto -. La RSU ha richiesto la convocazione di un incontro urgente con il presidente Pigliaru, gli assessori dell’Ambiente e dell’Industria, la provincia del Sud Sardegna, il coordinamento del Piano Sulcis, la Rusal e l’Enel. E’ necessario e urgente, come affermato anche dai lavoratori, che si arrivi entro dicembre alla Conferenza decisoria e che ci si pronunci sul progetto anche in relazione al superamento immediato dell’eventuale blocco dell’autorizzazione causato dalla disponibilità all’utilizzo del carbonile, avvalorata dalla conferenza di servizi del dicembre 2015.»

«Il piano industriale presentato prevede la conclusione dei lavori alla fine del 2018 perciò è prioritario che il riavvio dell’attività produttiva avvenga nel primo semestre del 2017. Ai lavoratori, che hanno già iniziato una mobilitazione permanente, va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Non li lasceremo soli. Lotteremo fianco a fianco – conclude Luca Pizzuto – per la dignità, per il lavoro e per riportare la speranza di un futuro meno incerto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al San Giovanni di D
Approvate oggi nuove

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT