29 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI) critica «la circolare del Direttore del presidio ospedaliero di Cagliari che chiede ai medici di dimettere i pazienti per far posto ai migranti».

Edoardo Tocco (FI) critica «la circolare del Direttore del presidio ospedaliero di Cagliari che chiede ai medici di dimettere i pazienti per far posto ai migranti».

[bing_translator]

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco critica duramente «la circolare firmata in calce dal Direttore del presidio ospedaliero di Cagliari che chiede ai medici della struttura isolana di dimettere i pazienti per far posto ai migranti che sono sbarcati l’altro giorno nel porto del capoluogo».

«La circolare, indirizzata ai direttori del San Giovanni di Dio e del Duilio Casula di Monserrato – aggiunge Edoardo Tocco -, ha per oggetto il blocco dei ricoveri programmati e la dimissione dei pazienti dimissibili. Un piano adottato in previsione dell’arrivo di 854 migranti previsto mercoledì scorso in Sardegna, con l’interruzione dei ricoveri programmati e il congedo per i pazienti dimissibili per poter affrontare l’emergenza. Una circolare che si fa beffa dei cittadini e degli italiani.»

Edoardo Tocco annuncia un’interrogazione urgente all’assessore della Sanità, Luigi Arru. «E’ una situazione incredibile e paradossale, i sardi hanno pagato le tasse per far curare gratis migliaia di migranti, che si trovano ad avere una corsia preferenziale una volta sbarcati nell’Isola. Non è questione di negare l’accoglienza, ma è un contesto inaccettabile. Così l’assistenza sanitaria viene negata ai pazienti isolani per far posto alle cure dei migranti – conclude Edoardo Tocco -. Una vicenda che va subito chiarita, perché i cittadini sardi vengono così discriminati». 

FOLLOW US ON:
Silvio Lai (Pd): «P
Sabato 17 dicembre v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT