29 March, 2024
HomeAmbienteBonificheI sindaci ed il coordinatore del Piano Sulcis sollecitano la bonifica della falda dell’area industriale di Portovesme.

I sindaci ed il coordinatore del Piano Sulcis sollecitano la bonifica della falda dell’area industriale di Portovesme.

[bing_translator]

Industrie Portovesme 3

I sindaci e il coordinatore del Piano Sulcis, Tore Cherchi, hanno esaminato l’insieme dei programmi di bonifica del territorio, sia quelli di competenza pubblica sia quelli di competenza privata.

Con riguardo all’area industriale di Portovesme, i partecipanti alla riunione, ribadendo la necessità di difendere l’apparato industriale, hanno sottolineato l’esigenza di procedere con i piani di bonifica. Preso atto positivamente che taluni progetti sono in corso, chiedono con molta determinazione che si provveda anche al risanamento della falda. Singoli interventi non sono sufficienti. Serve un piano complessivo che è atteso da anni ma non è stato ancora deliberato.

«Le aziende dalla cui attività è derivato l’inquinamento della falda, hanno il dovere di porvi rimedio – ha detto Tore Cherchi -. Si auspica che tutti contribuiscano responsabilmente in modo che il ministero dell’Ambiente possa varare il piano entro la fine dell’anno.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Alle 17.00, al Ghett
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT